Siamo la Toutcourt Edizioni,
una casa editrice indipendente.

Siamo la
Toutcourt Edizioni,
una casa editrice indipendente.

Toutcourt nasce dalla passione per l’editoria di qualità e il desiderio di produrre libri accessibili a più lettori possibile. Con questo spirito, diamo priorità agli aspetti che aumentano la piacevolezza del leggere, e pubblichiamo quindi testi che arricchiscano per cultura, divertimento, curiosità. Toutcourt conserva l’amore per la carta e il piacere del contatto con le pagine.

Prima di essere una casa editrice, siamo soprattutto veri appassionati di libri. Per questa ragione curiamo il dettaglio in ogni fase della produzione e realizziamo libri di qualità, per un ampio pubblico di lettori.

Un catalogo che riserva anche uno spazio ai “giovanissimi” autori con la collana 1518. Toutcourt pubblica non a pagamento.  Gli autori che proporranno i loro manoscritti saranno seguiti in ogni fase del progetto, dall’editing alla promozione.

Toutcourt pubblica narrativa italiana ed europea, e saggistica. Quest’ultima vuole rendere omaggio alle personalità che hanno “lasciato il segno” e contribuito a costruire il mondo in cui viviamo. Vogliamo investire su libri che insegnino, informino, divertano, facciano riflettere.

Narrativa

Aperta sia alla narrativa europea, principalmente francese, sia a quella italiana, annoverando autori classici, nella collana panthéon, e contemporanei, nella collana apertevirgolette

Saggistica

I saggi che vorremmo pubblicare nella collana principia si indirizzano in particolare verso tre ambiti preferiti:

  • scientifico (matematica, fisica, astronomia, biologia, genetica)
  • letterario (storia, linguistica, biografie)
  • natura (ambiente, ecologia, clima)
Il logo della casa editrice Toucourt Edizioni

‹tu kùur› locuz. avv., fr. (propr. «tutto corto»).
In breve, senza ulteriori specificazioni, chiarimenti, giustificazioni o alternative.